Head sito

Grezzana E Frazioni Con Michele Colantoni Sindaco

Una lista civica che rappresenta tutti i cittadini e tutto il territorio comunale.

Cosa significa Continuare con coerenza

Siamo una squadra di 17 persone, tutte residenti sul territorio. Ognuno di noi ha portato la propria esperienza svolta nel proprio Paese e ognuno di noi vuole continuare a operare attivamente in ogni frazione per rimanere a stretto contatto con le persone e le comuni esigenze. Abbiamo formato un gruppo unito, con grandi capacità di ascolto e di confronto, e sappiamo sorprenderci continuamente. Un esempio chiaro si vede in questa foto: 

Presentazione Sara Scala di Grezzana

in questo momento si stava presentando Sara Scala, la più giovane del gruppo, 19 anni; e dagli occhi degli altri candidati si legge molta soddisfazione e tenerezza. Sara si è presentata come "la più piccola" ma non per questo meno pronta a rappresentare le fasce d'età più giovani. Il suo intento è quello di mettersi al servizio della comunità relazionandosi con i suoi coetanei, con gli studenti, con i lavoratori più giovani e quelli in cerca di occupazione.
Vogliamo fare in modo che l'istituzione diventi un luogo di dialogo e confronto aperto a tutti, e grazie alla disponibilità di Sara possiamo comunicare ed ascoltare con più facilità la esigenze delle nuove generazioni.

Chi era presente ha potuto ascoltare 17 voci diverse. 17 persone amanti del territorio, disponibili verso il prossimo e con l'intento di unire le proprie competenze e qualità per continuare a operare su Grezzana e le sue frazioni attraverso servizi mirati al cittadino e all'intera collettività.

Claudio Avanzi, Sara Scala, Sara Pogesi, Gloria Bertoldi, Stefania MenegolliNicolò Andreis, Remo Pigozzi, Sandro Bertagnoli

Michele Colantoni, Mauro Fiorentini, Elisa Brunelli, Michele BruttiSimona Tagliani, Fabio Garonzi, Damiano Zullo, Luisa Gonzi, Cristian Brunelli

Per continuare con coerenza bisogna parlare di un prima e di un dopo, e così abbiamo fatto. Con l'aiuto delle immagini sono state presentate le opere pubbliche realizzare su ogni singola frazione. Tra le più importanti citiamo:

L'aumento della resistenza antisismica delle scuole medie di Grezzana e delle scuole elementari di Lugo.
La nuova piazza Carlo Ederle a Grezzana, futuro cuore pulsante della vita sociale ed economica della comunità.
I nuovi impianti sportivi a Stallavena e a Lugo.
La metanizzazione nei paesi come Azzago, Romagnano e Rosaro.
L'estensione della fibra ottica.
La riqualificazione complessiva dell'illuminazione pubblica con sostituzione delle lampade a vapori di sodio con la più efficiente tecnologia a LED.

Con soddisfazione il sindaco Mauro Fiorentini ha ringraziato i dipendenti comunali che, con competenza e professionalità, hanno saputo redigere progetti ad hoc per il Comune di Grezzana permettendogli di accedere a contributi a fondo perduto. Soldi che non dovranno essere restituiti e sui quali non verrà calcolato alcun tipo di interesse, soldi che hanno permesso la realizzazione di importanti opere a Grezzana e nelle sue frazioni.

L'impegno sul territorio però va ricercato anche nelle scelte legate alle politiche sociali, di salvaguardia del territorio e di sviluppo sostenibile dell'ambiente.
Quindi con i dati alla mano l'assessore Michele Colantoni ha presentato i frutti raccolti durante i 5 anni di amministrazione.
Ha esposto con soddisfazione le iniziative di maggior vanto:

La diminuzione del 5% dell'imposta sui rifiuti dal 2012 ad oggi, grazie soprattutto alla sensibilità dei cittadini verso la raccolta differenziata
L'importanza dell'accordo con la Lega Nord, al fine di ottenere maggiori aiuti dalla Regione.
Le convenzioni con le Caritas del territorio per dare lavoro a chi ha reali difficoltà.
Il sostegno di progetti per l'aiuto alle famiglie e ai loro bambini.
L'ampliamento dell'orario di apertura della biblioteca per rispondere alle esigenze dei nostri studenti.

I nostri valori e il nostro impegno sul territorio continuerà con coerenza ad essere centrato sui bisogni delle famiglie, sul benessere dei nostri anziani e sul futuro dei nostri giovani.
AMIAMO GREZZANA E OGNI SINGOLA FRAZIONE e con il vostro aiuto possiamo far diventare la Valpantena un luogo sicuro, all'avanguardia ma allo stesso tempo legato alle tradizioni e ad un'identità turistica importante.

Amministrative Grezzana 2016 con Fiorentini sindaco

Con la ricandidatura di Mauro Fiorentini SI CONTINUA CON COERENZA perché sono stati 5 anni di impegni concreti e di relazioni vere tra le persone del territorio. Mauro afferma che proprio grazie a tutti gli uomini e le donne che ha incontrato, ha capito che doveva proseguire con determinazione e sicurezza nella formazione di una nuova squadra, giovane e impegnata.
Il candidato sindaco ha spiegato che l'accordo con la Lega Nord rappresenta una fondamentale occasione per creare, in accordo con la Regione Veneto, delle nuove infrastrutture atte al potenziamento e allo sviluppo economico della valle.
Ha inoltre espresso la ferma opposizione nell'eventuale utilizzo delle strutture pubbliche per la creazione di centri per rifugiati, sottolineando come le "ex scuole" delle frazioni siano attualmente adibite a fini culturali o sociali dalle associazioni attive sul territorio.

Ringraziamo tutti i numerosi presenti per aver partecipato e vi diamo l'appuntamento nelle frazioni per parlare e confrontarci apertamente in base alle singole richieste.
Grazie

Pubblico in sala BodenheimSala Bodenheim per Grezzana e Frazioni

Seguici su: